Vision

Offer

Scenarios

Frontier Technologies

Roles

Tilt

3 trend della supply chain 4.0 che riducono il time to market

In che modo le tecnologie e i trend dalla supply chain 4.0 possono accorciare il tempo che intercorre dall’ideazione del prodotto alla sua effettiva disponibilità sul mercato? Partiamo da un dato: secondo uno studio firmato McKinsey (via: Harvard Business Review), un ritardo di sei mesi nella commercializzazione di un prodotto può causare una riduzione di profitto fino al 33%. Tutto…

I vantaggi della Robotic Process Automation

Una cosa è certa: la Robotic Process Automation non è una moda passeggera. È un trend importante e destinato a crescere: lo dicono le aziende, i risultati che sono già stati ottenuti ma soprattutto i numeri, secondo cui il mercato delle soluzioni RPA crescerà con un tasso annuo composto del 29% fino al 2023, quando il suo valore avrà raggiunto…

Chatbot, come si compra ON-Bot di Teorema?

Solitamente, se l’azienda non ha ancora attivato i chatbot nella propria organizzazione, è perché teme di dover effettuare investimenti importanti e difficilmente prevedibili: c’è un software da acquistare, hardware interno da aggiornare, costi di manutenzione che si riflettono sull’IT e via dicendo. In realtà, oggi la situazione è molto più semplice e, appunto, prevedibile: certo, c’è sempre la possibilità di…

Chatbot e servizi finanziari: 4 casi di successo

Le banche e gli altri operatori finanziari sono sempre stati molto attenti alle evoluzioni tecnologiche, rispetto alle quali hanno spesso giocato nel ruolo di early adopter. Quando il concetto di Intelligenza Artificiale ha ripreso vigore ed è stato associato ai benefici dei chatbot, tutto il mercato si è mosso con grinta: è iniziato lo studio, lo sviluppo e l’implementazione di pratiche particolari che potessero favorire…

I vantaggi di adottare i chatbot nel finance

Per quale motivo le banche, le assicurazioni e gli altri operatori del mercato finanziario stanno guardando i chatbot con interesse sempre crescente? La parola magica, capace di spiegare tutto in un attimo, è ‘automazione’, che si pone come minimo comun denominatore di ogni use case degli assistenti virtuali in ambito finanziario.