Professional Services

Visione

Offerta

Scenari

Tecnologie di Frontiera

Ruoli

Tilt

Esperti, professionali, focalizzati

L’eccellenza a servizio delle imprese

Tutti i vantaggi dell’outsourcing nello sviluppo e nella gestione delle soluzioni che aiutano l’impresa a crescere cavalcando l’onda dell’innovazione: un’opportunità anche per i professionisti dell’ICT che ambiscono a lavorare su progetti all’insegna di versatilità ed eccellenza.

Le nuove tecnologie sono il miglior alleato dell’innovazione, e su questo non ci sono dubbi. Ma sarà sempre la componente umana a fare la differenza quando si tratta di estrarre valore da processi e modelli organizzativi. Non è solo questione di riuscire a gestire le piattaforme digitali proposte dai vari vendor, con competenze che diventano sempre più specialistiche, ma anche di indirizzare le sfide di business facendo leva su strumenti interconnessi e in continua evoluzione.

Le skill necessarie ad affrontare questa trasformazione possono essere sviluppate internamente, affiancando la graduale implementazione delle tecnologie a supporto dell’impresa con programmi di formazione ad hoc, oppure possono essere integrate dall’esterno, affidandosi per esempio agli stessi developer delle soluzioni o a società di comprovata esperienza nel change management e nella digital transformation.

Un approccio, quest’ultimo, che offre una serie di indiscutibili vantaggi:

  • innanzitutto l’accesso a professionalità comprovate, che comprendono in profondità il funzionamento dei meccanismi sottostanti alle piattaforme tecnologiche e che grazie alla formazione continua conoscono lo stato dell’arte di ciascuna soluzione;
  • disponibilità di professionisti specializzati, in grado di interagire con qualsiasi livello dell’organizzazione, a prescindere dal verticale e dall’ambito di appartenenza del progetto da sviluppare;
  • affiancamento alle risorse interne, che apprendono grazie a esperienze di prima mano come adoperare i nuovi strumenti e come massimizzare la produttività non solo in funzione dei risultati di business ma anche dell’appagamento personale;
  • massima flessibilità nella gestione e nell’implementazione delle nuove componenti sul piano tecnico. Gli interventi avvengono solo quando realmente necessario e se possibile, grazie al Cloud, da remoto.

Tutto ciò per l’impresa si traduce nella possibilità di considerare la tecnologia come un supporto – un alleato per l’appunto – e non un fardello, e di dedicarsi esclusivamente alle attività core, essenziali per lo studio e la creazione di nuovi business. Teorema ne è consapevole, ed è per questo che ha aggregato un’offerta completa di Professional Services, orientata a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di azienda, dalla più piccola (che potrebbe non disporre delle risorse da dedicare a una divisione IT permanente) alla più grande (che su progetti specifici necessita di servizi consulenziali di massimo livello). In entrambi i casi, i Professional Services di Teorema garantiscono l’eccellenza nel conseguimento dei risultati, grazie a un modello di prossimità flessibile e a una selezione accurata di skill comprovate negli ambiti dell’ICT in generale e delle nuove tecnologie digitali a supporto dell’impresa. Con un occhio di riguardo alla capacità di dialogare con chi è chiamato ad agire sulle leve strategiche, per orientare lo sviluppo delle architetture e delle applicazioni in maniera coerente e integrata con le funzioni di business.

Naturalmente, dato il costante aumento della domanda di servizi evoluti e considerata l’incessante metamorfosi delle tecnologie digitali, i Professional Services di Teorema continuano ad allargarsi e a progredire, offrendo a professionisti e giovani talenti l’opportunità di entrare in un team dinamico, all’interno del quale versatilità, competenza e apertura costituiscono le doti ideali per diventare un punto di riferimento nei confronti di un mercato – quello della trasformazione digitale – che ha appena cominciato a manifestare il proprio potenziale.

Lavora con noi