CASE STUDY – DANIELI

Visione

Offerta

Scenari

Tecnologie di Frontiera

Ruoli

Tilt

Company Name

Danieli

Settore

Impianti siderurgici

Paese

Italia

Tecnologie coinvolte

Easy workplace

Challenges

Aggiornare i sistemi per semplificare accessibilità e usabilità degli strumenti di lavoro, garantendo una user experience piacevole e alti standard di sicurezza e privacy.

Risultati

Un programma di Digital Transformation con la migrazione del 65% delle postazioni su Easy Workplace e l’aggiornamento di 6.500 postazioni di lavoro a Windows 10 con applicazioni di produttività e collaboration Office365.

Più informazioni sul cliente

www.danieli.com

Danieli, nata nel 1914, è classificata tra i tre più grandi fornitori macchinari e plants per l’industria siderurgica in tutto il mondo. L’azienda è presente in tutto il mondo per un totale di 27 sedi – dal Messico al Giappone – con 9 mila dipendenti.

AL CENTRO DEL SISTEMA: LE NECESSITÀ DEI DIPENDENTI

A partire dal 2016, Danieli ha intrapreso un programma di interventi di revisione del workplace con lo scopo di semplificare accessibilità e usabilità delle piattaforme di comunicazione, collaborazione e produttività, così da garantire ad ogni dipartimento una work experience ancor più piacevole e funzionale.

Dalla necessità di migliorare la produttività a livello globale è quindi nata la necessità di rinnovare le piattaforme di collaborazione digitali con un prodotto standard e sicuro, ma che potesse garantire degli applicativi dall’interfaccia intuitiva, che fosse adatta sia all’uso in ufficio da scrivania, sia da remoto e dispositivi mobile. Senza, però, compromettere la sicurezza dei dati condivisi.

La soluzione di Teorema

Ascoltando le reali esigenze e desideri dei team di Danieli, i professionisti di Teorema hanno sviluppato un programma per rivoluzionare la User Experience dei lavoratori in maniera talmente efficacie da riuscire a mutare il DNA di Danieli, cambiando non solo le tecnologie, ma anche la mentalità.

  • Migrazione di 6.500 postazioni da ambiente Windows 7 a Windows 10
  • Implementazione con applicazioni di produttività e collaboration Office 365
  • Formazione di una nuova mentalità ancora più smart

Il segreto del successo?

Come ha sottolineato il responsabile di progetto in Danieli, per la buona riuscita del progetto è stata fondamentale  la presenza fisica dei consulenti di Teorema nelle diverse sedi.  È stato così possibile comprendere quali siano i comportamenti dei dipendenti, la filosofia aziendale e i suoi driver motivazionali in modo tale da garantire un cambiamento gestionale in armonia con la vita operativa in azienda.

Lavora con noi