CASE STUDY – PREVENTPCB

Visione

Offerta

Scenari

Tecnologie di Frontiera

Ruoli

Tilt

Company Name

PREVENTPCB

Settore

Elettronica di consumo

Paese

Italia

Tecnologie coinvolte

Realtà Aumentata

Challenges

Rendere più agile il processo di Quality Control

Risultati

Una tecnologia in grado di semplificare le procedure di magazzino, dal quality control all’inserimento dati, con un’interfaccia grafica modulata in base alle specifiche esigenze.

Più informazioni sul cliente

www.preventpcb.com

PreventPCB ha più di 20 anni di esperienza nella produzione di Printed Circuit Board, con oltre 20 linee produttive il suo punto di forza è la vicinanza ai clienti per garantire una pronta assistenza in loco. Infatti, è presente in Italia, dove ha tre laboratori, in Cina, dove è delocalizzata il 90% della produzione, infine in Svizzera e Germania. La new entry del gruppo è MyDigiLab: società innovativa per la qualifica del prodotto e processo sulle linee produttive e di imballaggio.

X-Reality nel magazzino

La collaborazione tra Teorema e PreventPCB iniziò per ridefinire il Quality Control delle schede prodotte per migliorare l’user experience dei collaboratori. Infatti, fino a quel momento tutte le operazioni di data entry erano fatte a mano. Teorema alza l’asticella dell’innovazione proponendo un proof of concept rivoluzionario: introdurre la realtà aumentata per gestire le attività di magazzino.

La nuova frontiera di Teorema

Grazie al nuovo assetto è stato possibile combinare tre diversi strumenti: Hololens di Microsoft, QR code e realtà aumentata per un’esperienza di Quality Control tale da garantire:

  • Visibilità
  • Trasparenza
  • Usabilità

Questi i concetti core alla base della strategia intrapresa da Teorema e PreventPCB.

Electronica: un trampolino verso il futuro

La partecipazione all’evento è servito ad avvalorare il tema dell’innovazione di questo settore, riuscendo a suscitare un forte effetto WOW.

Attraverso questi strumenti, i prossimi sviluppi stanno mirando alla remotizzazione della formazione aziendale o altre attività di aggiornamento di partner e clienti.

Lavora con noi