Business Intelligence

Visione

Offerta

Scenari

Tecnologie di Frontiera

Ruoli

Tilt

Come orchestrare la complessità dei nuovi scenari competitivi?
Come orientare l’azienda in funzione delle nuove opportunità di business e dei rischi che si annidano lungo i percorsi ancora inesplorati?
Essere pionieri non significa buttarsi allo sbaraglio, ma dotarsi di strumenti che aiutino a valutare, a scegliere e a decidere, a districarsi nel momento in cui si affrontano criticità e soprattutto a gestire nel miglior modo possibile le risorse, avendo la possibilità di sbagliare e imparare dai propri errori, comprendendoli. La comprensione dei dati è la base dell’innovazione, perché è attraverso l’apprendimento che si cresce davvero.

Cloud

Quella del Cloud e delle piattaforme as a service è una rivoluzione tecnologica che stravolge i paradigmi con cui si tracciano strategie e piani di sviluppo. Le logiche dell’on demand e della continua disponibilità del servizio apre alla possibilità di avere capacità di calcolo e storage potenzialmente infiniti senza doversi occupare di hardware, manutenzione e aggiornamenti. Oggi uno scenario IoT per un’azienda manifatturiera genera una mole di dati tale che richiederebbe un continuo aggiornamento di un’infrastruttura locale, solo grazie alla Cloud è possibile aumentare, diminuire o gestire gli spazi che servono con un click.

Big Data & Analytics

Indirizzare il business e renderlo più efficiente individuando margini di miglioramento, rischi e opportunità presuppone una conoscenza approfondita non solo dell’organizzazione, ma anche del contesto in cui opera e delle variabili che ne influenzano l’evoluzione.
Le piattaforme di Big Data & Analytics permettono di costruire a partire dai dati generati dalle interazioni dell’azienda con partner, clienti e fornitori dei modelli analitici e predittivi che diventano sempre più raffinati e precisi all’aumentare delle informazioni fagocitate dal sistema.
La lettura e l’interpretazione degli insight generati sono facilitate da dashboard intuitive e da notifiche puntuali che sfruttano la grafica per risultare navigabili anche per utenti senza competenze tecniche.

Chiedi più info

Contattaci

Sviluppo Software

New World of Work

Infrastruttura

Business Intelligence

Industry 4.0

Innovazione

ULTIME DAL BLOG

Building Information Modeling (BIM) e Mixed Reality sono strumenti, la cui combinazione rappresenta uno dei trend più interessanti in ambito architecture, engineering & construction (AEC). Cosa si intende, però, quando si parla di Mixed Reality?
Per comprendere la centralità della business intelligence e di Power BI nell’ambito dell’ecosistema finanziario, giova ricordare che da qualche anno gli operatori sono soggetti a forti pressioni che derivano dall’evoluzione stessa del mercato
Automazione e perfezionamento nella gestione dei processi sono tra i principali obiettivi di un mondo manifatturiero che, nonostante l’avanzata di industria 4.0, delle tecnologie next-gen e dei modelli data-driven, fatica non poco a uscire da schemi
Lavora con noi