BlockChain

Visione

Offerta

Scenari

Tecnologie di Frontiera

Ruoli

Tilt

Inviolabile, distribuita, sicura

BlockChain: sicurezza, trasparenza e inviolabilità delle transazioni

?

Perchè

In un mondo nel quale le transazioni sono sempre più rapide, i sistemi sono sempre più complessi e le filiere sempre più estese e globali, l’univocità dell’informazione, la sua trasparenza e accessibilità rappresenta un beneficio fondamentale per l’efficienza e la produttività in ogni settore, permettendo di identificare in maniera puntuale gli anelli della catena che generano criticità o che al contrario hanno un impatto positivo sui processi.

?

Cosa

Rendere sicuri, trasparenti, immutabili tutti i passaggi che costituiscono la catena del valore significa sapere in ogni momento dove si trovano asset e prodotti, analizzare in tempo reale che tipo di trattamento stanno ricevendo e prevedere eventuali ricadute sull’output finale. In questo modo non solo è possibile intervenire prendendo adeguate contromisure e correggendo i processi, ma anche garantire a clienti e stakeholder la bontà dell’intera filiera a monte dei prodotti e dei servizi offerti.

?

Come

La tecnologia BlockChain è l’ideale per affrontare questo tipo di sfida. Basandosi su un registro condiviso che si aggiorna istantaneamente per ogni operazione registrata, permette a tutti i partecipanti attivi sui nodi della rete di verificare le informazioni in maniera trasparente e univoca, correlando ciascuna azione all’effetto che ha generato.
Gli stessi dati possono essere resi disponibili a clienti o organismi di controllo per appurare l’origine e i processi di trasformazione di un prodotto.

What's Next

Scopri di più

X Reality

Blockchain

Machine Learning

Cognitive Services

Bot

Natural User Interface

IOT

ULTIME DAL BLOG

L’intelligenza artificiale al servizio del Finance: l’AI abilita il trading ad alta frequenza

C'è forse un ambito applicativo in cui l'Intelligenza artificiale riesce a esprimersi meglio di come fa nel Finance? Allo stato attuale delle cose, la risposta è no.

Read more
Quanto stanno risparmiando le assicurazioni con l’adozione dei Bot?

In che misura le compagnie assicurative e le banche che offrono ai propri clienti servizi di previdenza possono risparmiare grazie ai chatbot?

Read more
Lady AI mette i suoi poteri al servizio del Banking

Artificial Intelligence (AI) è una di quelle buzzword che si leggono e sentono ovunque, quando si parla di trasformazione digitale dell'impresa.

Read more
Lavora con noi