Visione

Offerta

Scenari

Tecnologie di Frontiera

Ruoli

Tilt

Intelligente, economico, duttile

Bot, quando le domande trovano una risposta intelligente

?

Perchè

Il patrimonio informativo delle imprese continua a crescere, creando non pochi problemi per i collaboratori che quotidianamente devono accedervi. Anche i clienti, nel momento in cui si interfacciano con il front-end dell’organizzazione, incontrano spesso difficoltà nel trovare le risposte per cui hanno avuto bisogno di contattare l’azienda, senza contare l’attesa a cui si deve far fronte quando si chiama un call center o si invia una mail.

?

Cosa

Queste criticità si possono indirizzare adottando piattaforme che sfruttando l’Intelligenza artificiale sono in grado di comprendere domande e richieste espresse con il linguaggio naturale e di rispondere attingendo in maniera automatica ai dataset dell’impresa. Si parla ovviamente dei Bot, che possono sia diventare il punto d’accesso privilegiato per i clienti che hanno bisogno di informazioni, sia configurarsi come strumento capace di sgravare le risorse umane dalle attività ripetitive e a basso valore aggiunto.

?

Come

D’altra parte, perché non poter godere in ufficio delle stesse esperienze d’uso a cui ci si è abituati a casa, durante il tempo libero? Gli assistenti digitali sono diventati una comoda realtà e aiutano gli utenti a districarsi in una miriade di situazioni diverse ogni giorno. Se opportunamente addestrati e alimentati con i giusti dataset, i Bot possono svolgere le stesse attività anche, per esempio, a cavallo dell’Intranet aziendale e del contact center, indirizzando gli utenti alle informazioni di cui hanno bisogno e diventando sempre più efficaci nella risoluzione di problemi interazione dopo interazione.

X Reality

Blockchain

Machine Learning

Cognitive Services

Bot

Natural User Interface

IOT

What's Next

Scopri di più

ULTIME DAL BLOG

Gestione della produzione, come migliorare con blockchain
In un modello di smart manufacturing, in cui le tecnologie ‘4.0’ abilitano processi più efficienti e massimizzano la produttività industriale, la gestione della produzione non si avvale unicamente di sensori IIoT (Industrial Internet of Things)
Leggi di più
Missione banca omnicanale per ON-Bot
Mettere al servizio dei clienti un contact center realmente efficace non è cosa da poco. Occorrono risorse umane qualificate, spazi dedicati e l’istituzione di un ciclo continuo di attività di formazione, indispensabili per tenere gli assistenti al passo con l’evoluzione
Leggi di più
Parlare con un robot aiuta l’employee engagement
Secondo le previsioni di Gartner, entro il 2021 il 25% dei digital worker userà un Virtual Employee Assistant (VEA) su base quotidiana, una vera e propria impennata rispetto al 2% del 2019.
Leggi di più
Lavora con noi