Visione

Offerta

Scenari

Tecnologie di Frontiera

Ruoli

Tilt

Intelligente, economico, duttile

Bot, quando le domande trovano una risposta intelligente

?

Perchè

Il patrimonio informativo delle imprese continua a crescere, creando non pochi problemi per i collaboratori che quotidianamente devono accedervi. Anche i clienti, nel momento in cui si interfacciano con il front-end dell’organizzazione, incontrano spesso difficoltà nel trovare le risposte per cui hanno avuto bisogno di contattare l’azienda, senza contare l’attesa a cui si deve far fronte quando si chiama un call center o si invia una mail.

?

Cosa

Queste criticità si possono indirizzare adottando piattaforme che sfruttando l’Intelligenza artificiale sono in grado di comprendere domande e richieste espresse con il linguaggio naturale e di rispondere attingendo in maniera automatica ai dataset dell’impresa. Si parla ovviamente dei Bot, che possono sia diventare il punto d’accesso privilegiato per i clienti che hanno bisogno di informazioni, sia configurarsi come strumento capace di sgravare le risorse umane dalle attività ripetitive e a basso valore aggiunto.

?

Come

D’altra parte, perché non poter godere in ufficio delle stesse esperienze d’uso a cui ci si è abituati a casa, durante il tempo libero? Gli assistenti digitali sono diventati una comoda realtà e aiutano gli utenti a districarsi in una miriade di situazioni diverse ogni giorno. Se opportunamente addestrati e alimentati con i giusti dataset, i Bot possono svolgere le stesse attività anche, per esempio, a cavallo dell’Intranet aziendale e del contact center, indirizzando gli utenti alle informazioni di cui hanno bisogno e diventando sempre più efficaci nella risoluzione di problemi interazione dopo interazione.

X Reality

Blockchain

Machine Learning

Cognitive Services

Bot

Natural User Interface

IOT

What's Next

Scopri di più

ULTIME DAL BLOG

IoT e analisi predittiva del rischio: come la digital transformation trasforma il settore assicurazioni
IoT e analisi predittiva del rischio: come la digital transformation trasforma il settore assicurazioni La digital transformation riguarda qualsiasi azienda
Read more.
Come ingaggiare i consumatori con la X-Reality, dal Turismo al Retail
Come ingaggiare i consumatori con la X-Reality, dal Turismo al Retail La X-Reality rappresenta per il marketing un salto evolutivo
Read more.
“Insurance of things” predire è meglio che curare. IoT e nuovi servizi assicurativi
“Insurance of things” predire è meglio che curare. IoT e nuovi servizi assicurativi Si scrive IoT, si legge Internet of
Read more.
Lavora con noi