Visione

Offerta

Scenari

Tecnologie di Frontiera

Ruoli

Tilt

Intelligente, economico, duttile

Bot, quando le domande trovano una risposta intelligente

?

Perchè

Il patrimonio informativo delle imprese continua a crescere, creando non pochi problemi per i collaboratori che quotidianamente devono accedervi. Anche i clienti, nel momento in cui si interfacciano con il front-end dell’organizzazione, incontrano spesso difficoltà nel trovare le risposte per cui hanno avuto bisogno di contattare l’azienda, senza contare l’attesa a cui si deve far fronte quando si chiama un call center o si invia una mail.

?

Cosa

Queste criticità si possono indirizzare adottando piattaforme che sfruttando l’Intelligenza artificiale sono in grado di comprendere domande e richieste espresse con il linguaggio naturale e di rispondere attingendo in maniera automatica ai dataset dell’impresa. Si parla ovviamente dei Bot, che possono sia diventare il punto d’accesso privilegiato per i clienti che hanno bisogno di informazioni, sia configurarsi come strumento capace di sgravare le risorse umane dalle attività ripetitive e a basso valore aggiunto.

?

Come

D’altra parte, perché non poter godere in ufficio delle stesse esperienze d’uso a cui ci si è abituati a casa, durante il tempo libero? Gli assistenti digitali sono diventati una comoda realtà e aiutano gli utenti a districarsi in una miriade di situazioni diverse ogni giorno. Se opportunamente addestrati e alimentati con i giusti dataset, i Bot possono svolgere le stesse attività anche, per esempio, a cavallo dell’Intranet aziendale e del contact center, indirizzando gli utenti alle informazioni di cui hanno bisogno e diventando sempre più efficaci nella risoluzione di problemi interazione dopo interazione.

X Reality

Blockchain

Machine Learning

Cognitive Services

Bot

Natural User Interface

IOT

What's Next

Scopri di più

ULTIME DAL BLOG

Building Information Modeling (BIM) e Mixed Reality sono strumenti, la cui combinazione rappresenta uno dei trend più interessanti in ambito architecture, engineering & construction (AEC). Cosa si intende, però, quando si parla di Mixed Reality?
Per comprendere la centralità della business intelligence e di Power BI nell’ambito dell’ecosistema finanziario, giova ricordare che da qualche anno gli operatori sono soggetti a forti pressioni che derivano dall’evoluzione stessa del mercato
Automazione e perfezionamento nella gestione dei processi sono tra i principali obiettivi di un mondo manifatturiero che, nonostante l’avanzata di industria 4.0, delle tecnologie next-gen e dei modelli data-driven, fatica non poco a uscire da schemi
Lavora con noi