X Reality

Visione

Offerta

Scenari

Tecnologie di Frontiera

Ruoli

Tilt

Intuitiva, coinvolgente, collaborativa

X Reality, tre modi per usare tutta la realtà che ci circonda

?

Perchè

La trasformazione digitale ha cambiato radicalmente non solo la fruizione dei contenuti, ma anche la modalità di interagire con cose, luoghi, persone, introducendo diversi modi di fare esperienza e diversi livelli di realtà.
Per questa ragione oggi in molti ambiti dalla progettazione alla formazione, dall’assistenza al consumer engagement occorre ideare nuovi strumenti per poter usare tutta la realtà che oggi abbiamo a disposizione, dalla virtuale all’aumentata.

?

Cosa

Far toccare i propri prodotti con mano, creando demo interattive memorabili e coinvolgenti che possono essere fruite a distanza. Ma anche trasformare i programmi di formazione e training in applicazioni capaci di trasferire esperienze e non solo nozioni. Senza contare l’apporto fondamentale nella risoluzione di problemi e nelle attività di manutenzione da remoto. Si tratta giusto di un paio di esempi di declinazione della telepresenza resi possibili oggi dalle tecnologie digitali.

?

Come

Sono la Virtual, la Augmented Reality e, in ultima istanza, la Mixed Reality (X Reality) che rendono possibile tutto ciò. La realtà virtuale permette di creare esperienze immersive attraverso i video a 360 gradi in alta definizione: gli utenti possono quasi toccare con mano ambienti e oggetti, esplorandoli e interagendo con loro indossando visori specifici o esplorando lo spazio usando il display dello smartphone come filtro. A questo tipo di soluzione, che abbatte letteralmente qualsiasi barriera geografica, si possono aggiungere le applicazioni di Realtà aumentata, grazie alle quali i contenuti fruiti tramite la Virtual Reality vengono arricchiti con elementi navigabili che espandono la percezione e la quantità di informazioni a corredo delle immagini. È così che prende forma la Mixed Reality, che specialmente per il business rappresenta un mondo ancora tutto da esplorare.

What's Next

Scopri di più

X Reality

Blockchain

Machine Learning

Cognitive Services

Bot

Natural User Interface

IOT

ULTIME DAL BLOG

Gestione della produzione, come migliorare con blockchain
In un modello di smart manufacturing, in cui le tecnologie ‘4.0’ abilitano processi più efficienti e massimizzano la produttività industriale, la gestione della produzione non si avvale unicamente di sensori IIoT (Industrial Internet of Things)
Leggi di più
Missione banca omnicanale per ON-Bot
Mettere al servizio dei clienti un contact center realmente efficace non è cosa da poco. Occorrono risorse umane qualificate, spazi dedicati e l’istituzione di un ciclo continuo di attività di formazione, indispensabili per tenere gli assistenti al passo con l’evoluzione
Leggi di più
Parlare con un robot aiuta l’employee engagement
Secondo le previsioni di Gartner, entro il 2021 il 25% dei digital worker userà un Virtual Employee Assistant (VEA) su base quotidiana, una vera e propria impennata rispetto al 2% del 2019.
Leggi di più
Lavora con noi